quarta-feira, 13 de abril de 2011

Mons. Newton: “grande interesse” del Papa per l'Ordinariato

A maggio e giugno ordinazioni diaconali e sacerdotali

Monsignor Keith Newton ha affermato che Benedetto XVI sta mostrando “grande interesse” per il primo Ordinariato per ex anglicani e che il Papa prega per questa nuova realtà.

L'ordinario lo ha affermato nella newsletter ufficiale dell'Ordinariato Personale di Nostra Signora di Walsingham, in cui ha parlato della sua udienza privata del 1° aprile con il Santo Padre.

Monsignor Newton ha detto che il Pontefice è “desideroso di avere notizie sul clero e sui fedeli che si uniranno quest'anno, e sulle nostre speranze e i nostri progetti per il futuro”.

Il presule, ex anglicano, ha confessato di aver potuto esprimere al Papa “il nostro sincero apprezzamento per le disposizioni generose della Costituzione Apostolica Anglicanorum coetibus e per il caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto dalla Chiesa”.

Sono state già stabilite le date delle ordinazioni di diaconi e sacerdoti dell'Ordinariato, che si svolgeranno a maggio e giugno.

A maggio sono previste sette cerimonie per le ordinazioni diaconali, mentre le ordinazioni sacerdotali a Westminster avranno luogo il 10 giugno.

Dal: Zenit.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...