domingo, 12 de setembro de 2010

Il Cardinale Kasper redarguisce i tedeschi: “Abbiano maggiore rispetto per il Vicario di Cristo loro connazionale e smettano di attaccarlo”

I tedeschi devono avere piu' rispetto per il "loro" Papa e smettere di attaccarlo: e' il richiamo rivolto ai suoi connazionali dal vescovo e teologo Walter Kasper, che in un'intervista a "Focus" ha osservato come all'estero siano "in molti a scuotere il capo per il modo in cui i tedeschi trattano il Pontefice del loro Paese".

A pochi giorni dalla visita di Benedetto XVI in Gran Bretagna, che si svolgera' dal 16 al 19 settembre, il porporato ha messo in guardia contro "il diffondersi di un aggressivo neoateismo in Inghilterra" e ha lamentato che "la British Airways ha discriminato chi portava una croce", allusione al recente caso della hostess costretta a rimuovere il simbolo religioso. Kasper ha confermato che in materia di ecumenismo il Papa nel corso della sua visita portera' avanti "il difficile dialogo" con gli anglicani e si e' detto convinto che la beatificazione del Cardinale John Henry Newman "non produrra' battute d'arresto" in questo processo. Il porporato ha ribadito, poi, il netto rifiuto della Chiesa cattolica al sacerdozio femminile, con questa osservazione: i protestanti "non hanno il celibato e hanno invece i pastori donna. Vi pare che se la passino meglio?".

Revocato: Petrus

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...